Bando digitalizzazione – Umbria
La Regione Umbria presenta BRIDGE TO DIGITAL, il bando digitalizzazione rivolto alle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di favorire l’implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate e trasversali che ne migliorino efficienza e competitività.
Chi può accedere al bando?
Il contributo è destinato a micro e piccole imprese operanti nei settori dell’industria, commercio, settore servizi, ristorazione, artigianato e agenzie di viaggio purché abbiano la propria sede nel territorio della Regione Umbria.
Interventi finanziabili
Il bando prevede contributi per:
- Diagnosi digitale (obbligatoria): un’analisi preliminare del livello di digitalizzazione dell’azienda, con un costo massimo di 1.000 euro.
- Progetti di digitalizzazione: interventi in linea con quanto emerso dalla diagnosi, come l’adozione di sistemi di cyber security, soluzioni di engagement ed e-commerce, piattaforme di cloud computing.
Modalità di erogazione del contributo
Il finanziamento copre dal 50% all’80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30.000 euro, a seconda della dimensione dell’azienda.
Sono inoltre previsti incrementi del 5% per imprese che rientrano nelle seguenti categorie:
- Gestite da giovani imprenditori
- A prevalenza femminile
- Situate in zone svantaggiate
- Dotate di certificazioni ambientali o di genere.
Spese ammissibili
Saranno riconosciute le spese sostenute a partire dal 26 settembre 2024 e gli interventi dovranno essere completati entro 12 mesi dall’ammissione al contributo.
Hai un’impresa in Umbria e cerchi contributi per il tuo business? Contattaci!
Hai tempo dal 25 novembre 2024 dalle ore 10:00 fino al 28 febbraio 2025 alle ore 12:00.