Politiche della qualità

Fin dalla nostra fondazione, abbiamo adottato un Sistema di Gestione per la Qualità per le nostre attività formative, conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015. È stata una decisione strategica che ci ha permesso di migliorare l’organizzazione delle risorse e di stabilire degli obiettivi qualitativi per garantire sempre servizi ai massimi livelli.

Il modello organizzativo

Abbiamo applicato il Modello Organizzativo secondo il Decreto Legislativo 231/2001 e successive modifiche e integrazioni, al fine di integrare il Sistema di Gestione per la Qualità in quelle parti non specifiche delle norme ISO 9001.

Settori di attività

Il campo di attività definito è quello di Progettazione e gestione di interventi formativi e servizi di consulenza aziendale – settori EA 35/37. Sono stati presi in considerazione i vari processi che abbiamo implementato all’interno dell’azienda, valutando non solo le normali condizioni operative, ma anche i rischi significativi reali o potenziali associati a situazioni ragionevolmente prevedibili o a situazioni di emergenza.

Che usufruisce del Sistema

Il Sistema di Gestione per la Qualità è rivolto a tutti i nostri dipendenti e a tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno rapporti con la nostra azienda. Tali soggetti vengono formati e informati sulle procedure di qualità da seguire, attraverso una politica periodica di divulgazione del Sistema di Gestione per la Qualità.

I benefici dell’adozione del Sistema

I benefici derivanti dall’attuazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015 sono:

  • la capacità di rispondere in modo efficace ed efficiente alle necessità dei nostri clienti;
  • l’aumento del livello di soddisfazione dei clienti;
  • la capacità di affrontare i rischi e di cogliere le opportunità associate al contesto dell’organizzazione e agli obiettivi prefissati.

Aggiornamento del Sistema di Gestione della Qualità

Il nostro Sistema di Gestione della Qualità viene costantemente aggiornato, per tenere conto dell’evoluzione dei fattori rilevanti e delle esigenze di tutte le parti interessate. A tal fine, è fondamentale il ruolo della Direzione nell’impartire le direttive e fornire gli input necessari a mantenere il Sistema di Gestione adeguato. In linea con la norma ISO 9001:2015, la nostra società garantisce l’applicabilità di tutti i requisiti previsti.