FONDO NUOVE COMPETENZE: anche RICRES c’è!

FONDO NUOVE COMPETENZE: anche RICRES c’è!

FONDO NUOVE COMPETENZE: anche RICRES c’è!

Nuove opportunità di formazione all’orizzonte? Sì, con una ormai consolidata certezza: Ri.Cre.S. c’è e vince, anche questa volta!

A circa un anno dallo scoppio della pandemia, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro hanno offerto una nuova importante possibilità di formazione: il FONDO NUOVE COMPETENZE.

È un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici  dell’epidemia Covid-19. Permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione. Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse – Pon Spao, gestito da Anpal.

Noi di Ri.Cre.S. non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo messo tutte le nostre energie e competenze per cogliere questa occasione.

Il duro lavoro svolto ha dato i frutti sperati, perché abbiamo visto approvati i primi 5 progetti formativi presentati: tre in Liguria, i cui beneficiari saranno CONSORZIO PORTOFINO COAST, PORTOFINO COAST INCOMING e HOTEL ITALIA E LIDO, e due in Toscana, per ALMA SPA e POINTEX SPA.

Siamo felicissimi per le aziende coinvolte e, perché no, anche per noi: mettersi in gioco, soprattutto di questi tempi difficili, può essere un rischio ma è il solo modo per crescere davvero. Non vediamo l’ora di partire in questo nuovo cammino, seguiteci!